venerdì 15 giugno 2012

Giacchina Bimba

Questa giacchina per bimba è iniziata a nascere mooolto tempo fa, quando ancora faceva freddo, non che adesso faccia così caldo, dov'è quel tanto annunciato caldo torrido??!! io lo sto attendendo con trepidazione anche se mi basterebbe una giornata e dico UNA in cui non piovesse per niente..... va beh torniamo alla giacchetta.
Come vi dicevo l'ho iniziata un po' di mesi fa, in sè il lavoro all'uncinetto è stato veloce ma ho impiegato un mese per decidermi di terminarla attaccando 2 bottoni... sono veramente pessima, fortuna che era per la figlia di una mia amica.
Poi è passato un'altro mese ed ora finalmente mi decido di pubblicare le foto.
La giacca, che in origine doveva essere un coprispalle è realizzata all'uncinetto n° 3.5 (tendo a usare numeri più alti perchè tiro molto il filo e così la lavorazione risulta più morbida), materiale utilizzato cotone egiziano.
Ho lavorato un cerchio a punto alto, ad una certa misura ho lasciato dei fori nei quali successivamente ho ripreso il lavoro per fare le maniche, l'unica cosa cucita sono i bottoni a forma di fiore in plexi trasparente con una lato effetto argentato.


Ciao e al prossimo lavoro!!!