venerdì 31 maggio 2013

Card per battesimo

Mi piace molto la trifold card, secondo me è l'ideale per un biglietto per una ricorrenza particolare come può essere il battesimo.
Infatti come mi è stato chiesto di confezionarne uno per il battesimo di due gemelli l'ho subito proposta.
Caso vuole uno dei due gemelli si chiama Edoardo e visto che avevo appena consegnato l'album di questo post, che era piaciuto molto, ho deciso di tenermi sul tema e sulla stessa fantasia.
Ovviamente essendo 2 bimbi, Edoardo e Gabriele, ho pensato di affiancare una giraffa al leoncino, non c'è un motivo particolare, ma solo perchè mi piace come timbro.
Stessa tecnica dell'album, pennarelli per i timbri e big shot e fustelle varie per le decorazioni e i nomi.
Dato che la misura dei timbri non mi andava bene per le proporzioni della card, li ho prima timbrati su di un foglio bianco, scannerizzato e poi ristampato della misura che mi serviva.



Come sempre sul retro ho attaccato un cartoncino bianco per la dedica.

Ciao e al prossimo lavoro!!!

mercoledì 29 maggio 2013

Un album per Edoardo

Questo album l'ho confezionato per un bimbo di nome Edoardo.
Ho fatto una copertina per un album con veline misura 19 x 23 cm da 50 fogli, ho utilizzato per rivestirlo della carta di riso azzurro chiaro.
Ho da poco fatto una pazzia e comprato ben 18 pennarelli promarker, un vero salasso.... ma quanto sono belli, prima o poi mi prenderò tutti i colori e poi anche tutti i copic.... sognare non fa mai male no?
Perciò ho timbrato un bel leoncino che poi ho colorato coi promarkers, non sarò stata tecnicamente bravissima, ho molto da imparare su questi pennarelli, però il risultato mi piace molto, è stato un ottimo acquisto dopo tutto.
Ho scelto un leocino perchè mi ero fissata che era Edoardo cuor di leone, solo per ricordarmi a colorazione finita che invece è Riccardo cuor di leone... va beh dai... è carino lo stesso :)
Poi mi sono divertita con big shot, fustelle nestabilities e embossing.



E questo è un dettaglio del timbro
 

A prestissimo con il prossimo lavoro.

sabato 4 maggio 2013

Biglietto auguri "Primo Compleanno"

E' passato moltissimo tempo dall'ultimo post, ma questo inverno lunghissimo non ha invogliato a fare molto, o meglio è mancata la voglia di fare delle foto decenti ai miei lavori.
Questo biglietto mi è piaciuto molto farlo e delle foto decenti (per modo di dire :D ) erano d'obbligo.
Mi è stato commissionato per il primo compleanno di una bimba.
Tutti i compleanni sono unici, ma il primo è speciale.
Un biglietto che sia anche un bel ricordo ci sta proprio bene. Voi che dite?

Ma veniamo al biglietto.
Ho pensato al modello trifold shutter card, così che possa rimanere in piedi da solo una volta aperto.
Ho timbrato e colorato con pastelli acquerellabili la bimba e il cupcake, embossato con diversi motivi i cartoncini e fustellato i cerchi per incorniciare la bimba, poi ho fustellato in fucsia il nome della bimba e messo del glitter irridescente qua e là che non guasta mai.
Sul retro del biglietto ho incollato un cartoncino bianco per poter scrivere gli auguri personali del cliente. Il biglietto misura da chiuso 17x10 cm e da aperto 17x30 cm

Alla prossima creazione, sperando che non passino mesi anche questa volta!