lunedì 24 giugno 2013

Attenzione: Google reader chiude

Care amiche come ormai sapete google reader chiuderà il 1° luglio e per poter aver la possibilità di seguire ancora i nostri blog preferiti si può trasferire la nostra lista su Bloglovin

Per potermi seguire ancora potete usare il link qua sotto, vi si aprirà la pagina del mio blog su bloglovin e poi potrete cliccare sul bottone FOLLOW



Ecco fatto, se volete passare su bloglovin pure voi potete seguire il tutorial che trovate su C'è crisi c'è crisi
Ora non devo far altro che prepararmi il bottone da mettere nella colonna di destra.

Alla prossima



venerdì 21 giugno 2013

Gli scozzesini

Continua la mia avventura nel mondo delle mini scarpe, questa volta è il turno di questi, almeno per me, dolcissimi stivaletti, che ho confezionato con della stoffa scozzese, per l'interno ho usato invece del morbido pile panna. Mi porto avanti con la stagione.
I due paia di stivaletti li ho tagliati e cuciti in due modi diversi, ho comprato lo schema, perchè mi piacevano tantissimo e anche se non sono difficili da fare, è più corretto così. Inoltre comprando lo schema ho le 4 misure (0-3, 3-6, 6-9, 9-12) e appunto due modelli leggermente diversi per ogni misura.
Rispetto allo schema originale l'ho modificati nella chiusura, perchè al posto del velcro, sicuramente più pratico, ho voluto mettere asole di elastico e bottoni.
Che barba immane attaccare i bottoni hihihi scozzesini001 scozzesini002 scozzesini003 scozzesini004 scozzesini005 scozzesini006
Per la misura 6-9 mesi ho fatto invece delle scarpine uguali alle babbucette rosa ma con chiusura a bottone e suoletta di finta pelle, delle scarpine per maschietto. scozzesini007 scozzesini008
E per finire la foto di gruppo scozzesini009

Lo schema lo potete trovare su http://www.ithinksew.com/, sono gentilissimi, ho avuto un problema con il download dello schema e hanno risposto subito al mio messaggio.

Al prossimo lavoro, sempre scarpine, ma saranno diverse.... non perdete la prossima puntata!!!!!! hihihihi

lunedì 10 giugno 2013

Variegato di scarpine

Mi sto divertendo un sacco nel fare delle piccole scarpine, dopo le babbuccette ecco qui un tris di scarpine per bimba.
Le misure sono 0-3 mesi, 3-6 e 6-12.
Ho fatto 3 modelli diversi, materiale usato cotone fucsia, jeans leggero e bottoni ed elastico.

Per la misura 0-3 mesi ho scelto un modello ballerina con chiusura a laccetto con automatico.
La scarpina è lunga 8 cm

Misura 3-6 mesi il modello è una ballerina con stoffa plissettata, chiusura con elastico e bottone.
La scarpina è lunga 10 cm



E per finire misura 6-12 mesi, per queste ho scelto il modello kimono e per l'esterno ho optato per il fucsia.
Le scarpine sono lunghe 11 cm



Infine una foto d'insieme


Con questo post voglio condividere un premio che mi è stato assegnato dalla dolcissima Sharon del blog The fairy circle e questo è il post del premio


Visitate il blog di Sharon perchè anche lei ha delle manine fatate e crea sempre delle creature speciali.

Grazie Sharon il premio è graditissimo!!!

PS: scusatemi se non giro il premio a nessuno, ma ho l'imbarazzo della scelta tra i tanti bei blog che seguo, che non so proprio chi scegliere, lo assegno a tutte quelle blogger che con amore condividono nei loro blog
la loro passione.

martedì 4 giugno 2013

Card in rosso

Faccio passare mesi senza pubblicare niente e poi 4 post di fila.... ma mi sono resa conto di poter usare la funzione "pianificazione" del blog e così posso sistemare le foto e preparare i testi quando ho tempo e poi pubblicarli uno al giorno.
Detto questo, oggi vi presento altri due biglietti, variazioni dello stesso biglietto.
Credo che i colori avana e rosso stiano molto bene insieme ed è una combinazione che uso spesso, come spesso uso il cartoncino ondulato.



In questo biglietto ho giocato con questa fustella, per dare tridimensionalità al decoro.

Nel biglietto verticale ho fatto un nodo cuore celtico con del cordoncino  rosso, timbrato delle swirl e per finire una tag con la scritta, semplice ma credo di grande effetto, mi piace molto.


Al prossimo lavoro.

Ciaooo

lunedì 3 giugno 2013

Card in rosa

Buongiorno a tutti, questa volta vi voglio mostrare 2 card che ho creato, mi piace molto fare questi fiori con le fustelle più piccole dei set cerchio e scallop della nestabilities.
Confeziono spesso biglietti di questo tipo da vendere in negozio, più semplici, con solo 2 o 3 colori, che possono andare bene per ogni occasione.
E poi con i dettagli di glitter e finalmente il sole risplendono proprio bene esposti in vetrina.


Al prossimo lavoro

Ciaoo