lunedì 5 dicembre 2011

Cappottino all'uncinetto

Anche quest'anno ho confezionato un capo di abbigliamento super fashion per la mia baby modella, la mia musa.
La bimba ha 1 anno e mezzo, le ho già fatto 2 cappellini di lana e delle ballerine, ma mi sono accorta di non averli pubblicati qui sul blog... provvederò nei prossimi giorni, abbiate fede :D

Ritornando al cappottino, è sempre un piacere fare qualche lavoro all'uncinetto per la mia amica (la mamma della bimba) perchè quando voglio provare un motivo nuovo o uno schema particolare, basta che le dico "prendi della lana che ti faccio questo" infatti mi ha procurato della lana rossa e bianca per un cappellino natalizio, che però sto ancora lavorando.
Per questo cappottino mi ha dato della lana con cui le avevano confezionato un maglioncino a maglia, ma aveva dei difetti, ha preferito disfarlo e recuperare la lana..... hihihi la concorrenza.
Perciò non avevo nessuna idea di cosa fare, fare un maglione ad uncinetto non è facilissimo e io e i ferri non andiamo molto d'accordo.
Mi sono allora affidata all'enorme bacino di risorse che è il web, cerca che ti cerca ho trovato lo schema per questo giacchino magico trovato sul blog Basta un filo, a dir la verità ci ho impiegato un po' a capire come dovevo procedere, in pratica è formato da due centrini di sei lati cuciti insieme sulla schiena e 2 lati di ogni centrino chiusi insieme a formare le maniche... poi ho solo allungato sul basso, fatti i polsini e il colletto.



Alla prossima con il cappellino o qualche altro lavoro....

1 commento:

  1. Ciao Maura
    ho appena fatto un bel giretto nel tuo blog: sei una creativa a tutto tondo! =)))
    sei davvero bravissima, complimenti! =)
    Ti seguirò con piacere! =)
    se ti va passa a trovarmi, in questi giorni ho un mini blog candy in corso nel mio blogghino! =)
    a presto
    Sadia

    RispondiElimina