venerdì 2 novembre 2012

Le babbuccette

Chi non muore si rivede, infatti torno a scrivere sul blog giusto il 2 novembre hihihi
In questi mesi non sono stata con le mani in mano, anzi... ho prodotto molto e fatto poche foto, ma in pratica erano lavori già presentati qui sul blog.
Questa volta mi è stato commissionato un lavoretto inedito e perciò merita un suo bel post.
La cliente mi ha richiesto delle scarpine per una bimba numero 19, sono lunghe 10/11 cm.
Per l'esterno ho utilizzato della stoffa di cotone a pois rosa che ho trovato quest'estate in montagna (l'ho presa anche azzurra e presto le realizzerò anche di quel colore) per l'interno del morbido e caldo pile panna.
Siccome erano un regalo ho costruito anche una scatolina per conterle, per prima cosa ho tagliato e piegato un foglio di acetato che poi ho embossato la big shot, ho incollato il tutto su di una base che ho fatto in cartoncino fabriano rosa.
Poi ho creato una tag per l'iniziale del nome con le fustelle nestabilities tonde e scallopate di varie misure

Qui la confezione completata, ho cambiato la chiusura della scatola perchè il nastrino, anche se provvisorio, proprio non mi piaceva, in secondo luogo avendo usato dei fermacampioni la scatola è richiudibile.


Vi lascio il link dove potrete trovare i pattern di 3 misure differenti e il sito dove sono contenuti Mi caja de costura.

Al prossimo lavoro e spero di non far passare altri 3 mesi :D

26 commenti:

  1. Sono magnifiche!!!
    Bravissima Maura!!!
    Un Bacione...
    Rosi

    RispondiElimina
  2. Ciao Maura, ti tingrazio per essere venuta a visitae il mio blog. Come vedi, sono venuta a ricambiare appena ho potuto. Al momento blogger mi da problemi e non sono riuscita ad iscrivermi al tuo blog, peo’ ti ho aggiunta al mio Reader e riprovero’ sicuramente piu’ tardi.

    Ho dato una sbirciata ai tuoi post e non riesco a credere che tu non abbia un negozietto online. Specialmente con il Natale che si avvicina, sarebbe davvero il momento giusto per fare il “grande passo”. Scusa se mi sono fatta gli affari tuoi.

    A presto! Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Alex per essere passata nel mio piccolo spazio, per il negozietto online mi sto attrezzando e spero di aprirne uno presto.

      Elimina
  3. che simpatiche. Mi piacciono molto. Ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Maura, piacere di conoscerti!!
    Queste babbuccette sono carinissime e anche la confezione è davvero molto bella!
    Ora vado a farmi un giretto sul tuo blog! Sere

    RispondiElimina
  5. Grazie per essere passata, mi piacciono le tue creazioni! Ti seguo!

    RispondiElimina
  6. Fai delle cose veramente fantastiche, beata te che hai le mani d'oro, se dovessi prendere in mano un ago non so che fine farebbe XD
    Ti ho appena dato un premio, se vuoi passare a ritirarlo, lo trovi qui:
    http://ilfioccodivelluto.blogspot.it/2012/11/il-mio-primo-premio.html

    Un abbraccio!

    Eleonora

    ilfioccodivelluto.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Molto carine le tue creazioni, ti seguiamo volentieri!
    Silvia e Stefania

    RispondiElimina
  8. Ciao Cara, arrivo al Tuo blog grazie a Kreattiva: nuova follower!
    Se i va Ti aspetto da me in http://lepassionidiantonella.blogspot.com

    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
  9. Sei davvero molto brava, se ti va di passare da me ti aspetto!!!
    http://ndfilippo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ciao arrivo da Kreattiva !! Piacere di conoscerti e complimenti per il blog !!

    RispondiElimina
  11. Ciao! Ho il piacere di conoscere il tuo blog grazie all'iniziativa di kreattiva, mi unisco ai tuoi follower! ti aspetto da me se ti va :-)
    http://nailartbyrachele.blogspot.it/

    p.s. meravigliose queste babbuccette!

    RispondiElimina
  12. ciao,ho scoperto il tuo blog grazie a kreattiva, mi unisco ai tuoi lettori fissi! se ti va passa da me! :) a presto!

    RispondiElimina
  13. Ciao
    se passi da me, nella mia modesta casetta, troverai un premio per te!

    Ti abbraccio e se ti va, ti aspetto!!!

    RispondiElimina
  14. Ohhh que carino, sei molto molto brava, mi piace molto il tuo blog, complimenti per il premio. Besos desde España.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  15. molto carine


    Arrivo qui tramite l'iniziativa kreattiva sono tua nuova follower si ti andasse di passare e unirti anche al mio blog mi farebbe piacere!!
    http://lacicatricedelblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. bel blog, complimenti!!!
    ti ho conosciuta grazie a kreattiva e ti seguo volentieri!!
    se ti va, passa da me http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Ciao Maura!che bello il tuo blog... le babucce sono un amore!!!grazie per essere passata da me, anch'io ti seguirò volentieri!a presto, Mara!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Mi sono innamorata!!!!! Che meraviglia! :-)
    Arrivo qui da kreattiva, se ti va passa da me.
    Lia

    RispondiElimina
  19. Deliziose le tue scarpine, sembrano di zucchero!!!
    Ho una sorpresa per te, se ti va passa da me. Un abbraccio
    http://ilsoleincucina.blogspot.it/2012/12/riprendiamo-da-dove-ci-eravamo-lasciati.html

    RispondiElimina
  20. Come sei brava Maura! sono incantata dai tuoi lavori. ti faccio i miei complimenti. anche per il blog (benfatto) e i suoi contenuti bacione..
    Sandy

    RispondiElimina
  21. che belle scarpette.. da principessa.. sei davvero molto brava.. sono una tua nuova lettrice grazie a kreattiva,, se ti va passa a trovarmi.. http://truccoedintorni.blogspot.it/ un bacio.. noemi

    RispondiElimina