giovedì 3 marzo 2011

Album rilegato con scatola

Mi è stato commisionato un album, un libro... non so neanche come chiamarlo.... in pratica il cliente voleva che trovassi un modo per rilegare 100 fogli A3, essendo fogli sciolti l'unico modo che mi è venuto in mente e che io potessi fare è una rilegatura orientale.

In più dovevo fare una scatola che contenesse questo libro che dovesse essere simile a quella che avrebbe dovuto contenere altri 100 fogli ma questa volta sciolti.

Per il libro il cliente mi ha portato della pelle, è stata la prima volta che l'ho usata, non mi sono trovata male, ma di sicuro devo prenderci la mano, perchè fa molto spessore e gli angoli sono stati un po' tignosi da fare.
La scatola l'ho realizzata in cartone rivestito di tela da legatoria, è con il coperchio a cerniera ad incastro


Per l'esterno ho utilizzato un pezzo unico di tela e la scatola aperta misura 97 cm x 35 cm., tra bordo esterno e bordo interno in pratica ho usato un pezzo di mezzo metro quadrato.

1 commento:

  1. Oh che bel lavoro.
    Mi piace la realizzazione dell'album.
    Nche la scatola è fatta benissimo.

    RispondiElimina