Continua la mia avventura nel mondo delle mini scarpe, questa volta è il turno di questi, almeno per me, dolcissimi stivaletti, che ho confezionato con della stoffa scozzese, per l'interno ho usato invece del morbido pile panna. Mi porto avanti con la stagione.
I due paia di stivaletti li ho tagliati e cuciti in due modi diversi, ho comprato lo schema, perchè mi piacevano tantissimo e anche se non sono difficili da fare, è più corretto così. Inoltre comprando lo schema ho le 4 misure (0-3, 3-6, 6-9, 9-12) e appunto due modelli leggermente diversi per ogni misura.
Rispetto allo schema originale l'ho modificati nella chiusura, perchè al posto del velcro, sicuramente più pratico, ho voluto mettere asole di elastico e bottoni.
Che barba immane attaccare i bottoni hihihi
Per la misura 6-9 mesi ho fatto invece delle scarpine uguali alle babbucette rosa ma con chiusura a bottone e suoletta di finta pelle, delle scarpine per maschietto.
E per finire la foto di gruppo
Lo schema lo potete trovare su http://www.ithinksew.com/, sono gentilissimi, ho avuto un problema con il download dello schema e hanno risposto subito al mio messaggio.
Al prossimo lavoro, sempre scarpine, ma saranno diverse.... non perdete la prossima puntata!!!!!! hihihihi
Te lo dico anche qui: sono proprio stupende!!!!!!!!
RispondiEliminaGli stivalettini mi piacciono proprio tantissimo!
Grazie Sharon :)
EliminaCiao e grazie per aver commentato al mio tutorial sul pulsante hover. Fai benissimo a voler personalizzare il pulsantino pin it cara Maura! E complimenti per le tue ultime babucce scozzesi!
RispondiEliminabuon week-end, Alex
Grazie a te Alex, per i complimenti e per i tanti preziosi consigli che dispensi sul tuo blog.
Eliminagli stivaletti sono davvero adorabili!!! complimenti =)
RispondiElimina