martedì 25 gennaio 2011

Scrignolo fiorito

Con il nuovo anno inizio finalmente a riempire il mio blog.
Questo piccolo bauletto è uno "Scrignolo" è realizzato in cartone poi rivestito in carta, con decorazioni in pasta di mais.Lo "Scrignolo" è un'idea che mi è nata dopo il forziere fatto per lo swap di
Artigianalmente con Alessandra.
Mi si è illuminato un faro in testa , mi sembra di aver finalmete trovato un qualcosa che mi possa contraddistinguere nel vasto mondo dell'handmade, perchè credo sia unico nel suo genere, per il fatto che è di cartone e che posso farlo in qualsiasi forma io preferisca.

Comunque bando alle ciance e via alla descrizione

Lo Scrignolo fiorito misura 20 x 15 cm ed è alto 12, è fatto interamente in cartone rivestito successivamente in carta di riso verde, l'interno è foderato con della fodera gialla e imbottitura.
Esternamente ho modellato delle decorazioni floreali in pasta di mais colorata (i fiori e le foglie sono stati evidenziati con vernici perlate una volta asciugati), queste non sono niente di originali o mai viste








che c'ero ho abbinato un portamatite realizzato con la stessa tecnica!!!


3 commenti:

  1. questo è davvero uno dei tuoi pezzi forte!!!!!!
    sai già che mi piace da impazzire, l'avevo visto sul forum ma mi ero perso il portamatiteeeeee ;) bellissimi entrambi! poi tu sai che io adoro il verde ;)

    RispondiElimina
  2. ciao
    che bello lo scrigno e anche il portamatite. Brava.
    Ciao

    RispondiElimina