mercoledì 9 marzo 2011

Portagomitoli

Quando lavoro con l'uncinetto ho sempre il problema dei gomitoli, mi si ingarbugliano in continuazione, passo più tempo a disfare nodi che a rilassarmi lavorando, una volta avevo trovato in un giornale una scatola porta gomitoli, ma secondo me non era molto pratica, perchè una volta iniziato il lavoro non puoi più cambiare gomitolo, devi tagliare il filo per poterlo tirar fuori.
No no, non fanno per me, io cambio in continuazione lavoro, passo da un amigurumi ad un altro senza averne completato neanche uno, è sbagliatissimo lo so, ma ora sto facendo delle animal-borse e dopo un po' mi stanco di fare solo maglie basse per fare il corpo o le maniglie, non devo contare e così mi annoio.
Così svolazzo da un gatto ad un fiore passando per un orso, per poi tornare al gatto... e così via!!!
Risultato: i gomitoli razzano, si aggrovigliano... un vero pandemonio, soprattutto quando non riesco ad iniziare bene il gomitolo e al posto di tirare un filo mi esce un mini gomitolino....
Perciò ho pensato a dei semplici sacchetti di stoffa, grandi quanto un gomitolo, facili da fare ma comodissimi per i miei scopi.


Mi sto divertendo con questa stoffa nera, perchè mi permette di ricamare decori con i fili colorati e i vari punti della mia mitica macchina da cucire....

Nessun commento:

Posta un commento