giovedì 11 luglio 2013

Il piccolo popolo

Sul forum Artigianalmente abbiamo organizzato uno swap e ovviamente ho partecipato pure io, non me ne sono fatta mancare nemmeno uno, perchè lo trovo un modo bellissimo di conoscere le persone e perchè diciamola tutta è bello fare regalini, ma è bello anche rivecerli :D
Il tema dello swap era "Festeggiamo l'arrivo della bella stagione" perciò un tema che mi ha lasciato libera di spaziare.
Lo abbiamo organizzato a catena, perciò io spedivo ad una ragazza ma ricevevo da un'altra.
La compagna a cui dovevo spedire adora tutto ciò che è fatato, follettoso.... adora insomma il piccolo popolo, perciò ho pensato di realizzare un progettino che avevo in mente già da un po' e cioè una piccola porta per i folletti.
Non eccello nell'arte della modellazione, me la cavo e anche se la mia compagna di swap è davvero brava a modellare e perciò la brutta figura era dietro l'angolo, mi sono buttata lo stesso nel modellare in fimo questa porticina.

Nelle foto la porticina non è ancora finita, perchè manca la maniglia che ho attaccato all'ultimo momento, sotto un'immagine della porticina con di fianco una matita per vedere le misure.


Foto della porta con l'ATC, uno specchietto con cornice in feltro


Ed ora torniamo in terreno a me più congegnale e cioè carta e cartoncini.
Il biglietto è costituito da un medaglione centrale a 2 facce, timbrate e colorate con i pennarelli promarker.

Il medaglione gira su se stesso, perciò si può farlo roteare e vedere il lato che si preferisce.
Al'interno ho poi attaccato una targhetta tonda con scritto il suo nome in caratteri elfici, la letterina gliel'ho messa a parte perchè non avevo spazio per scrivere altro hihihi
Ed infine ho realizzato 2 scatole per confezionare l'atc e la porticina custodita nel polistirolo, per poter superare indenne il viaggio con le poste.
Sulla scatola della porticina ho attaccato una targhetta con la frase di Oscar Wilde "L'arte imita la vita più di quanto la vita imiti l'arte"

In questo post del forum potete leggere la bella storiella che si è inventata la mai compagna per descrivere il momento dell'apertura del pacchetto.

Ciao e alla prossima!!!

3 commenti:

  1. Io ho appena finito di modellare 20 piccole api e ne restano altre 20 da fare... per le bomboniere del matrimonio di mia sorella!!!
    Cmq la porticina è venuta davvero molto molto bene, bravissima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti invidio davvero, lavorare in serie è snervante, voglio proprio vederle le tue apette, saranno sicuramente carinissime.
      Grazie per la visita e per il complimento :)

      Elimina
    2. Hai assolutamente ragione... il problema è che quando devi confezionare delle bomboniere lavorare in serie è obbligatorio!
      Fortunatamente non ho fatto solo api, ma anche coccinelle, bruchi, farfalle, e chioccioline ^^
      Così è più vario!!!

      Elimina